Europe on Track a Torino: Can you hear the ECO?

AEGEE-Torino presenta la tappa Torinese del progetto “Europe on Track – Can you hear the ECO?”

Una due giorni dedicata all’ambiente e aperta a tutti!

Ecco il programma:

28 Marzo

◆ 9.00: Conferenza “Una mobilità sostenibile a Torino: sfida possibile?” alla Cavallerizza Reale, Nuova Aula Magna D’Ateneo. Interverranno: G. Del Carlo (Assessorato ai Trasporti, Comune di Torino), Prof. Della Chiara (Politecnico di Torino), Prof. A. Scagni (Università di Torino) e altri.

◆ 12.30: Biciclettata sponsorizzata da oBike per raggiungere alle 13.00 il Bunker, via Nicolò Paganini 1, dove per tutto il pomeriggio si terrá la Green Fair, spazio espositivo dedicato alle realtà locali che operano nel settore green.

◆ 19.00: al Rough Bar, in via Principe Tommaso 3, aperitivo a basso impatto e cineforum con proiezione del documentario “Domani” (Demain, 2015) di C. Dyon e M. Laurent.

29 Marzo

◆ 10.00: Visita al MAcA ( Museo A come Ambiente ), in corso Umbria 90, aperto a tutti gli studenti superiori e universitari (posti limitati).

◆ 13.00: Pranzo con prodotti invenduti dei mercati a CasArcobaleno, via Lanino 3.

◆ 15.00: Pulizia del Lungo Dora nel quartiere Aurora in collaborazione con l’associazione Torino Spazio Pubblico. Ritrovo in Piazza Borgo Dora .

La partecipazione all’evento è completamente gratuita (escluso aperitivo del 28 sera), ma è necessario registrarsi compilando il seguente modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScfSYixCfBA3SIOgnIGmTARqZaHXHTAHwcoKjwVsI4lTzbMIQ/viewform?usp=sf_link

Per maggiori informazioni scrivi ad aegeetoboard@gmail.com o visita europeontrack.org, aegeetorino.com, aegee.org.

Un evento sotto il patrocinio del Comune di Torino e della Regione Piemonte.